Metodo Vendo e Affitto

La combinazione tra l’esperienza sul campo e la continua formazione di ogni membro del team ha permesso di sviluppare una metodologia analitica e funzionale, fondata sull’impiego di strumenti innovativi e strategie di marketing personalizzate.

Questa metodologia garantisce di raggiungere gli obiettivi prefissati in tempi brevi e con elevata efficienza: i professionisti di Vendo e Affitto, fiduciosi della validità del loro metodo, sono gli unici sul territorio a offrire garanzie concrete ai loro clienti.

Il Metodo Vendo

  1. Il controllo documentale
  2. Il primo aspetto del metodo Vendo e Affitto è il controllo documentale: si tratta di una verifica dei documenti tecnici dell'immobile al fine di garantire la correttezza e la veridicità della documentazione necessaria a vendere o affittare l'immobile.
    Certifichiamo gli immobili prima di metterli in vendita, offrendo così ai nostri clienti la sicurezza di acquistare una proprietà senza difetti o sorprese. Per chi vende, la certificazione è un valore aggiunto che evita di svalutare l’immobile a causa di eventuali difformità riscontrabili durante la fase di compravendita.
  3. Il piano vendita
  4. Dopo aver svolto tutti i controlli necessari viene elaborato il piano di vendita.
    Questo consiste in una valutazione di mercato dell’immobile ottenuta all’esito di una comparazione con altri fabbricati presenti nella stessa area territoriale analizzando l’aspetto tecnico, commerciale e geografico.
    Stabilire il giusto prezzo accresce la percentuale della vendita andando ad incidere sulle tempistiche: nel minor tempo possibile (entro i 90 giorni) i nostri agenti immobiliari saranno in grado di vendere al miglior prezzo di mercato il vostro immobile valorizzandone i punti di forza.
  5. La pubblicazione 
  6. Un aspetto complementare al piano di vendita è la pubblicazione dell'immobile che viene svolto con accuratezza dal nostro team marketing.
    Prima di procedere con l'annuncio è fondamentale definire il target e selezionare la clientela ideale per l'immobile pubblicizzato, scegliendo il mezzo comunicativo più opportuno (social, pubblicità stampata, portali nazionali e internazionali).

    Diversi sono gli strumenti attraverso i quali vengono valorizzati gli immobili come l'home staging e il servizio fotografico che consentono di valorizzare i vari ambienti della casa con allestimenti ideati appositamente per esaltarne gli spazi, la realizzazione di rendering professionali ideali per le ristrutturazioni e o le nuove costruzioni e l’elaborazione di descrizioni capaci di imprimere emozioni istantanee e trasmettere curiosità.
  7. La selezione dell’acquirente idoneo 
  8. La nostra esperienza ultra decennale nel settore immobiliare ci ha permesso di conoscere e censire molti investitori e persone pronte all’acquisto dei nostri immobili, i cui dati vengono raccolti in una banca dati telematica e conservati presso i nostri uffici, in linea con la normativa della privacy.

    Il nostro metodo si avvale di strumenti di ultima generazione che consentono di ridurre notevolmente i tempi di vendita degli immobili offerti in pubblicità. Il software raccoglie le richieste dei clienti interessati all’acquisto di un immobile con determinate caratteristiche.
    Tali notizie confluiscono in una database assieme agli immobili presenti nel nostro catalogo. L’incrocio automatico di tali informazioni permette così di individuare il cliente ideale e l’immobile da lui richiesto.
  9. La prequalifica reddituale
  10. Interesse della nostra agenzia è accelerare i tempi della negoziazione evitando appuntamenti non utili alla vendita. Per questo selezioniamo soltanto acquirenti prequalificati finanziariamente, ovvero con budget già definito e capiente.

    Il surplus che offre Vendo e Affitto Immobiliare è la presenza di un consulente del credito Auxilia Finance, società leader nel settore della mediazione creditizia, all’interno dei nostri uffici. Questa collaborazione rende possibile un’ampia scelta tra le diverse offerte di finanziamento delle più importanti istituzioni bancarie, in modo tale che la nostra consulente, una volta vagliata la capacità finanziaria del cliente, ne elabora una delibera ad hoc.
  11. Il preliminare e la registrazione 
  12. L’incontro tra venditore e acquirente trova sintesi nella firma del preliminare che costituisce l’anticamera del rogito notarile.
    Nel contratto che precede la vendita vengono inserite le clausole ritenute necessarie per la tutela delle parti. In questa fase gli interessati sono assistiti dal nostro legale il quale elabora il contratto, sulla base delle analisi tecniche, catastali e ipotecarie svolte sull’immobile oggetto del preliminare.
    Tale approfondimento è necessario ai fini della valutazione legale dell’immobile; cioè permette di verificare la presenza o meno di ipoteche e trascrizioni che potrebbero comprometterne la vendita. 

Il Metodo Affitto

  1. Il rental report e la massimizzazione della rendita
  2. L’affitto garantisce una rendita fissa e continuativa, per massimizzarla serve conoscere la normativa e la fiscalità della locazione e saper scegliere, tra le formule contrattuali e i regimi fiscali, la combinazione più vantaggiosa.
    Per questo vendo e affitto immobiliare ha scelto di collaborare con Solo Affitti leader in Italia nel settore della locazione.
    Questa partnership ci consente di offrire ai nostri clienti e investitori immobiliari la figura di un Rental Property manager, consulente specializzato nel settore degli affitti, che sarà in grado di guidarli nella scelta con competenza e sicurezza.
  3. La pubblicazione
  4. La pubblicazione di un immobile in affitto richiede la stessa cura e attenzione che si dedica alla vendita.
    Per valorizzare al meglio le potenzialità degli immobili, il nostro team marketing si occupa di studiare e realizzare una strategia di azione mirata: attraverso l’home staging, un servizio fotografico professionale e un copy emozionale da accompagnare all’annuncio siamo in grado di offrire agli immobili in affitto una maggiore visibilità e una migliore presentazione, aumentando le possibilità di trovare il cliente ideale nel minor tempo possibile.
  5. Selezione di inquilini certificati
  6. Per garantire la tranquillità dei proprietari di immobili, Soloaffittipay verifica la capacità economica dei potenziali inquilini, richiedendo loro di presentare i documenti che dimostrano il loro reddito. Questi documenti sono riservati e consultabili solo dal nostro team il quale, dopo averli esaminati, rilascia una certificazione dell’inquilino che ne certifica l’affidabilità. 
  7. Il contratto e la registrazione
  8. Il servizio di redazione, stipula e asseverazione del contratto di locazione consiste nella preparazione e nella verifica della documentazione necessaria per la conclusione di un contratto di affitto tra proprietario e inquilino.
    Il contratto viene poi asseverato da un professionista abilitato, che ne attesta la conformità alla normativa vigente e ne calcola l'imposta dovuta. Il servizio comprende anche la registrazione del contratto presso l'Agenzia delle Entrate e la gestione di tutte le pratiche post contrattuali.
  9. Guadagnare in sicurezza 
  10. Molti proprietari non sfruttano il potenziale economico dei loro immobili per timore di inquilini insolventi o sfratti difficili.
    Con le garanzie di soloaffittipay i nostri clienti possono affittare le loro proprietà in tutta sicurezza e tranquillità.
    Niente più canoni arretrati e fastidiose chiamate di sollecito all'inquilino: l'affitto lo ricevono direttamente da Soloaffittipay, ogni mese fino alla scadenza del contratto anche se l'inquilino non paga.
  11. Tutela legale 
  12. Affittosicuro è il servizio di tutela legale per i proprietari di immobili: se l’inquilino selezionato smettesse di pagare ci impegniamo a risolvere quanto prima la situazione.
    Oltre a pagare direttamente i canoni non percepiti, avrai un avvocato specializzato a supportarti nella procedura di sfratto. 

La nostra casa e il nostro territorio meritano dei seri professionisti capaci di valorizzarli.

Lavora con noi

Il valore di fare impresa

Se sei curioso di scoprire come diventare un professionista della valorizzazione del patrimonio immobiliare, fissa un appuntamento con uno dei nostri responsabili che ti racconterà come si svolge una giornata di lavoro nel Team Vendo E Affitto.

Candidati!

Posizioni aperte

Consulente immobiliare

𝗖𝗮𝗿𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮

Vendo e Affitto Immobiliare nasce a Vasto nel 2012 e opera da oltre 10 anni sul territorio di Abruzzo e Molise.

La 𝘮𝘪𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯 è la valorizzazione del patrimonio immobiliare dei nostri clienti, grazie ad una struttura di specialisti.

La 𝘷𝘪𝘴𝘪𝘰𝘯 è la creazione di un ambiente collaborativo in cui gli specialisti permettano di vivere la miglior esperienza di vita abitativa ed un investimento sicuro e redditizio nel tempo.

𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗱 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮

Requisito minimo è il diploma di scuola superiore, preferita la laurea. Esperienze pregresse in ambito immobiliare saranno valutate individualmente.

𝗠𝗮𝗻𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶

Il candidato sarà integrato nel team e si occuperà di valorizzazione del patrimonio immobiliare nel suo ambito di competenza. Si occuperà di mettere in pratiche il metodo operativo per cui riceverà formazione.

𝗖𝗼𝘀𝗮 𝗼𝗳𝗳𝗿𝗶𝗮𝗺𝗼

L’ambiente di lavoro sereno e collaborativo fa parte della nostra visione. Offriamo formazione, tutoring con personale esperto, coaching per il raggiungimento degli obiettivi.

𝗤𝘂𝗮𝗹𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗲 𝗿𝗲𝗾𝘂𝗶𝘀𝗶𝘁𝗶

Automunito, iscrizione all’albo degli Agenti Immobiliari è preferenziale

𝗟𝘂𝗼𝗴𝗼 𝗱𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼

San Salvo/Vasto/Termoli