Nuove tendenze di arredo 2023

Arredamento e interior design, Novità e tendenze

Pare proprio che gli arredi più richiesti di questo nuovo anno siano mobili dalle linee essenziali e sobri; poche cose, ma funzionali. Anche i colori sono ridotti al minimo: bianco e nero e le diverse tonalità del grigio. Duque, il concetto chiave di questo stile, nell’arte, nella moda e nel design è “less is more”, ovvero bando ai fronzoli per lasciare spazio all’indispensabile, ma funzionale.

In questo stile, i pochi mobili inseriti nelle stanze devono essere scelti con cura.

Un esempio che si presta a questo stile è sicuramente quello scandinavo, devoto alle linee semplici, pulite, arricchite solamente dalla presenza di elementi naturali come il legno. I colori sono rigorosamente neutri per sortire un effetto luminoso e rilassato.

La tendenza, come abbiamo detto, è quella di un arredamento semplice, essenziale, funzionale… ma l’importante è che sia anche tech!

Ovviamente non possiamo tralasciare l’aspetto tecnologico: è imprescindibile. Il mondo tecnologico ha influenzato inevitabilmente le nostre vite e, dunque, anche il modo di intendere la casa. Ormai nella maggior parte delle abitazioni sono presenti impianti automatizzati e all’avanguardia che hanno il compito di semplificare la vita delle persone che le abitano, donandole anche un tocco futuristico.

Qualunque sia l’arredamento che sceglierete per la vostra casa non dimenticatevi del tocco smart!

Vendo e Affitto

Contattaci
Vendo e Affitto