Vendere casa al miglior prezzo

Arredamento e interior design, Aspetti tecnici

Cos’è il Rendering tridimensionale?

Un caro saluto a voi lettori, il Team Vendo E Affitto torna a parlare del mercato immobiliare. Nei precedenti appuntamenti abbiamo spiegato che l’obiettivo del Team è di valorizzare il patrimonio immobiliare e anche oggi raccontiamo come riusciamo a farlo con l’uso della tecnologia.

La casa, intesa come luogo di vita familiare, ha un valore affettivo e rispecchia lo stile e le abitudini di chi la abita. Questo non riguarda soltanto i complementi di arredo ma anche la distribuzione degli spazi e gli accorgimenti infrastrutturali che rendono la vita abitativa confortevole e accogliente.

Spostare o aggiungere una presa della corrente, predisporre un nuovo impianto di riscaldamento o raffrescamento, costruire un caminetto o un nuovo impianto tecnologico sono operazioni tecnicamente semplici ma che creano disagio a chi abita l’immobile per due motivi: la lavorazione e, soprattutto, non avere ben chiara l’idea di come verrà la casa dopo l’esecuzione.

Vendo E Affitto è particolarmente attenta a questi temi e sa bene che la personalizzazione di una casa è un argomento tanto desiderato quanto ostico per chi decide di acquistare una nuova abitazione. Quante sono le difficoltà che si incontrano nel doversi rivolgere a tanti diversi professionisti, ognuno con un diverso approccio professionale, con diversi tempi di lavorazione e che difficilmente si conciliano?

Per permettere una esperienza di acquisto semplice ed efficace, Vendo E Affitto mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di progettare e personalizzare la nuova casa ancora prima di comprarla.

Ma come?

La nostra esperta Rebecca è specializzata nel Rendering Tridimensionale, una tecnica di disegno tecnico digitale in realtà aumentata che permette a chi sta comprando casa di personalizzarla a suo piacimento, apprezzarne l’effetto finale e muoversi in realtà virtuale all’intero della nuova casa che apparirà come sarà quando la si andrà ad abitare.

La tecnica di rendering tridimensionale ha una precisione millimetrica e, per questo, permette di mantenere esattamente le proporzioni della casa con gli arredi.  Non solo, permette di progettare correttamente gli spazi in cui integrare gli impianti che sono sempre più funzionali ad un’alta qualità della vita abitativa.

Partendo semplicemente dalla planimetria catastale la nostra esperta riesce a ricreare sia gli interni sia gli esterni mantenendo le proporzioni reali e i nostri clienti si “muovono dentro” la casa come in un videogame.

A questo punto inizia il bello: durante la visita in realtà aumentata è possibile applicare le personalizzazioni e vedere subito l’effetto che crea. Il nuovo colore delle pareti si adatta con quel particolare pavimento? Il divano è meglio in un angolo o nell’altro? Se metto il tavolo lì, la tv e le relative prese dove vanno fatte? In questo modo Vendo E Affitto ottiene un doppio obiettivo: realizzare la casa dei propri sogni ed evitare la pessima esperienza di eseguire (e pagare!) una ristrutturazione che poi non rispecchia l’idea iniziale.

Facile adesso comprendere come sia un enorme vantaggio anche per chi la casa la deve vendere. I dati parlano chiaro: grazie al Rendering 3D i tempi di vendita scendono del 30% perché si riesce ad attrarre un numero maggiore di potenziali acquirenti che, senza, sarebbero diffidenti nel procedere all’acquisto perché non “vedono” come possono personalizzare quella casa e non se ne innamorano a prima vista.

Se questo articolo ha suscitato il tuo interesse e vuoi maggiori informazioni, scrivici a sansalvo@vendoeaffitto.com e seguici sui Facebook, Instagram e LinkedIn @vendoeaffittoimmobiliare. Se, invece, sei appassionato del mondo immobiliare e vuoi scoprire come entrare nel Team Vendo E Affitto, inviaci il tuo cv a info@vendoeaffitto.com

Al prossimo appuntamento

Il Team Vendo E Affitto

Vendo e Affitto

Contattaci
Vendo e Affitto